SAP e-Services

LA SOLUZIONE SAP ALL-IN-ONE PER IL SETTORE SERVIZI

e-Services permette la copertura completa di tutti i processi produttivi, logistici, commerciali ed amministrativi, da quelli più classici a quelli più specifici del settore, e la loro completa integrazione, assicurando uniformità alle procedure operative in essere in azienda.

La soluzione:

e-Services è una soluzione, basata su SAP Business Suite, per le Aziende di Trading e di Servizi.
Scalabile, interfacciabile, multilingua, permette di seguire il processo di crescita, diversificazione ed internazionalizzazione dell’azienda, mantenendo un unico database aziendale.

La soluzione nasce dalla nostra consolidata esperienza in progetti di implementazione di Business Solutions specifici del settore. Il nostro approccio metodologico, le nostre esperienze e la collaborazione con i nostri Clienti, hanno consentito lo sviluppo di funzionalità specifiche per fornire soluzioni mirate alle problematiche tipiche del settore.

Sono, di conseguenza, state definite delle Best-practice del settore ed un relativo Template di scenari pre-configurati, che, unitamente ad una precisa Metodologia di progetto, consentono una rapida predisposizione del sistema, limitando tempi e costi del progetto.

I tempi ed i costi di progetto si riducono notevolmente, da un minimo del 20%, fino al 60% nei casi migliori.

L’architettura web-enabled permette di integrare e coinvolgere nei processi aziendali tutti gli attori che vi prendono parte: clienti, fornitori, agenti, rivenditori.

Sono state realizzate procedure di semplificazione dei flussi logistici, che, pur basandosi sui processi standard SAP, automatizzano alcuni passaggi operativi, semplificando ed alleggerendo l’utilizzo del sistema da parte degli utenti.

Procedure automatizzate e semplificate facilitano la gestione dei processi operativi da parte degli utenti.

Le caratteristiche principali

e-Services permette i seguenti vantaggi di business:

  • Elasticità nella gestione dei prezzi e delle relative politiche commerciali
  • Differenziazione sul mercato delle promozioni da rivolgere al cliente
  • Tranciabilità dei flussi finanziari (gestione CIG e CUP)
  • Fatturazione elettronica per le PA
  • Impostazione a monte, nei contratti, del flusso produttivo/logistico dei singoli servizi/prodotti
  • Impostazione a monte, nei contratti, dei prezzi dei beni/servizi, dei criteri di emissione delle fatture
  • Monitoraggio della solvibilità dei clienti
  • Controllo puntuale sugli strumenti di fidelizzazione del cliente
  • Ottimizzazione e semplificazione delle fasi di gestione delle spedizioni
  • Affidabilità nella preparazione delle consegne e rispetto dei tempi di consegna
  • Integrazione con i sistemi dipartimentali di gestione di magazzino
  • Tracciabilità dei flussi di trasferimento delle giacenze tra stabilimenti e magazzini
  • Emissione articolata e personalizzata delle fatture
  • Analisi della produttività mensile e giornaliera (quantità lavorata / ore lavorate)
  • Gestione dei costi accessori di acquisto sia diretti che indiretti
  • Gestione dei processi di blisteraggio e confezionamento del prodotto
  • Calcolo ed imputazione dei costi di trasformazione
  • Previsione delle quantità di vendita degli articoli in base alla dinamica dei consumi storici
  • Pianificazione diversificata dei fabbisogni, in base alle previsioni di vendita ed alle tipologie di materiale
  • Valutazione dinamiche di prezzo d’acquisto con riadeguamento dei listini delle vendite
  • Statistiche ed analisi delle movimentazioni e rotazioni di magazzino

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