Lottomatica da oltre venti anni fornisce una tecnologia all’avanguardia, mediante l’ideazione e lo sviluppo di contenuti creativi e servizi con standard di qualità superiori, per gestire e far crescere in modo efficace un mercato del gioco, in continua evoluzione. Nel farlo ci guidano i più alti standard di servizio, l’integrità e la responsabilità, mettendo sempre al centro delle nostre attività il rispetto e la tutela dei nostri clienti.
Il progetto ERP in sintesi:
Lottomatica ha completato le attività di analisi e valutazione degli impatti operativi e tecnologici connessi all’introduzione della Fatturazione Elettronica.
In tale ambito, è stato definito il nuovo modello target di Fatturazione Elettronica B2B, sono state identificate le soluzioni tecnologiche di riferimento per la sua attuazione e sono state delineate le attività che Lottomatica intende gestire avvalendosi del servizio di Terze Parti.
Lottomatica ha scelto e-One come partner per la gestione della fatturazione elettronica in SAP. La Suite¬ e-EIM (Electronic Invoice Management) è interamente sviluppata da e-One, nata per rispondere a tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti italiani che dovranno essere fatturate in modalità elettronica utilizzando il Sistema di Interscambio nazionale (SdI). La Suite è stata installata nell’ambiente SAP in meno di un mese, ed ha permesso a Lottomatica di gestire in maniera efficiente i processi di emissione e ricezione delle fatture, senza alterare le funzionalità esistenti del loro sistema SAP.
Obiettivi:
- Installazione rapida della soluzione (meno di un mese)
- Integrazione della soluzione con il loro ambiente SAP
- Garanzia del corretto funzionamento delle procedure esistenti in ambiente SAP anche dopo l’installazione della suite e-EIM, e dei futuri aggiornamenti della soluzione
- Gestione di alti volumi di dati
- Monitor per la creazione delle fatture elettroniche di vendita
- Monitor per la gestione delle fatture elettroniche fornitori
- Monitor per inviare in archiviazione sostitutiva le fatture elettroniche (sia di vendita che di acquisto)
- Monitor per l’automazione contabile del ciclo passivo
- Monitor per l’automazione contabile delle fatture intercompany
Benefici:
- Monitor per il completo controllo delle fatture inviate e ricevute
- Semplicità di elaborazione (tutte l’iter funzionale in un unico menù guidato)
- Controlli preliminari per la verifica della correttezza delle fatture di vendita
- Unica modalità di estrazione delle fatture
- Costo contenuto
- Adeguamenti normativi costanti e in tempi brevi
- Assistenza immediata