SAP e-Tile

  • Panariagroup è un importante Gruppo internazionale con head-quarter in Italia e società controllate in Portogallo e Stati Uniti d’America. Panariagroup produce e distribuisce i propri materiali […]
  • Kale Italia, partecipa e sostiene lo sviluppo di una tradizione ceramica italiana unica nel suo genere con il riposizionamento degli storici marchi italiani Edilgres, Edilcuoghi e […]
  • Dal 1969 il Gruppo Ceramiche Gresmalt ha costituito le basi per essere una tra le industrie ceramiche leader in Italia e nel mondo nella produzione e […]

LA SOLUZIONE SAP ALL-IN-ONE PER IL SETTORE CERAMICO

Soluzione basata su SAP Business Suite per aziende di: Produzione Ceramica; Commerciali Ceramiche; Terzi Fuochi e Lavorazioni Speciali; Produttori di Cotto; Fornitori Strategici; Distributori e Dealer; Subsidiary, Depositi e Presidi Commerciali e Stabilimenti Produttivi Esteri; Parquet e Vetro; ecc.

La soluzione

Il verticale e-Tile è la soluzione preconfigurata che nasce dalla nostra lunga esperienza nel distretto ceramico di Sassuolo ed integra al proprio interno tutti gli strumenti per la gestione delle peculiarità del settore, permettendo di ridurre i tempi ed i costi di implementazione.

Le caratteristiche principali

e-Tile copre completamente tutti i processi produttivi, produzione, logistica, vendite, amministrazione e controllo, acquisti, gestione di magazzino, controllo qualità, integrandoli tra di loro e favorendo così l’effettiva gestione delle informazioni all’interno dell’azienda.

Risponde appieno alle esigenze del settore quali la scelta, tono, variante produttiva, calibro, coefficienti imballo, serie, parchi crudo e cotto, ricette produttive con quantità umide/secche. Ottimizza il processo di inserimento/evasione degli ordini; permette la configurazione dei campioni direttamente sull’ordine di vendita calcolandone puntualmente i costi attribuendoli alla struttura vendita/cliente. Gestione del conto lavoro attivo e passivo.

Scalabile, interfacciabile, multilingua, permette di seguire il processo di crescita, diversificazione ed internazionalizzazione dell’azienda il tutto mantenendo un unico database il che significa univocità dei dati, facilità di reperimento degli stessi, e quindi una semplificazione e velocizzazione nell’analisi di qualsiasi tipo di informazioni.

L’architettura è web-enabled e permette di integrare e coinvolgere nei processi aziendali tutti gli attori che vi prendono parte: clienti, fornitori, agenti, rivenditori; è facilitata anche l’integrazione con sistemi esterni tipici del settore quali per esempio contapresse, linee di scelta, acquisitori dati di produzione.

Richiedi informazioni

Scrivici